Chi Siamo

Nello studio potete fare sedute di:

Marijana Jufer

Accompagno le persone a sviluppare, trovare, ritrovare e costruire passo dopo passo la strada verso se stessi e la propria vita.

Sono Marijana Jufer, una donna, mamma, amante degli animali e della natura e una professionista appassionata del suo lavoro, alla ricerca di sempre nuove conoscenze e strumenti per poter offrire il meglio possibile alle persone che mi contattano e ai colleghi con i quali collaboro. La mia pratica segue una visione ecologica e multisistemico relazionale dell´essere umano e della sua natura. Il mio approccio si orienta verso la Relazione Agita (questo mio metodo fonda le sue radici nel paradigma multisistemico ecologico e le relazioni ristrutturanti). Attinge alle conoscenze necessarie nel campo delle scienze occupazionali, le neuroscienze, la neuropsicoanalisi, la regolazione emotiva, la filosofia, l´antropologia, nuove tecnologie in riabilitazione e altri studi. Mi occupo principalmente di giovani adulti, famiglie e bambini che hanno difficoltà quotidiane, scolastica e/o professionale, occupazionali e di azione nella propria vita.

Da 20 anni studio e lavoro con le persone in vari ambiti da quello rieducativo, riabilitativo, educativo,  a quello del tempo libero attraverso il lavoro e la collaborazione in sede privata presso il mio studio e in collaborazione con istituti e associazioni. Curo costantemente la mia formazione proseguendo con gli aggiornamenti e lo studio personale. 

Lara

Aiuto le persone a sviluppare, trovare, ritrovare e costruire passo dopo passo la strada verso se stessi e la propria vita.

Sono ergoterapista e sono laureata in arti visive e discipline dello spettacolo con indirizzo in pittura. Lavoro principalmente con bambini con difficoltà motorie, dell’apprendimento ed emotive.

Quello che amo del mio lavoro è la sua eterogeneità attraverso una presa in carico centrata sulla persona. Imparare a conoscermi e conoscere l’altro è il mio impegno quotidiano.

Percorso di accompagnamento terapeutico o formativo

Prima di ogni inizio di percorso viene sempre fatto un colloquio iniziale, una valutazione insieme della situazione e una pianificazione del percorso da svolgere. Le terapie e gli insegnamenti richiedono uno sforzo attivo da parte della persona con compiti a casa e obiettivi da raggiungere tra una seduta e l’altra.

I servizi offerti hanno come fonte un ricco contenuto di conoscenze e competenze in questo modo è possibile proporre e costruire insieme percorsi personalizzati, rispettando il diritto di autodeterminazione di ognuno, i suoi talenti e le capacità personali.

Mettiamo al centro la situazione che si vuole affrontare, migliorare, cambiare o capire e lavoriamo insieme su questa.