- Marijana Jufer
- +41 07.66.79.50.73
- info@inconsonanza.ch
Menu
“Attraverso l‘attività orientata al raggiungimento di uno scopo la persona sperimenta la realtà, il controllo, l‘autonomia, la competenza e l‘organizzazione temporale. Nel contempo, attraverso l‘agire, entra in contatto con i suoi simili e il suo ambiente.“
Chapparo Ch, Ranka J, “Occupational Performance Model (Australia)“, Monograph 1, Occupational Per- formance Network, Australia, p 2, 1997. In Schwarze G, Zielgerichtete Aktivität als Teil der Gesundheitsför- derung durch Ergotherapie. Tesi di Master non pubblicata, p 20, 2003.
“Venire messi nella condizione di gestire la propria vita ha l’effetto di promuovere la salute e di prevenire le malattie“ .
Runge U, “Health Promotion and Disease Prevention – an Occupational Therapy Challenge”, Danish Journal of Occupational Therapy, 17: pp 10-16. In Schwarze, G, Ibid. p 10, 1997.
Nel corso dello sviluppo il bambino impara attraverso l´interazione e l´agira, modalità di apprendimento che manteniamo lungo tutto il corso della nostra vita. In questo modo impariamo a conoscere noi stessi, il nostro ambiente sociale, fisico e culturale. Raggiungiamo così la capacità di poter gestire situazioni complesse e di saper gestire/ strutturare in modo indipendente la nostra vita
Lungo tutto il corso della vita si sviluppa la nostra capacità di agire in vari ambiti della vita quotidiana e viene influenzata in modo gerarchico dalle esigenze dell´ambiente. Essa si manifesta nell´autogestione della propria vita quotidiana e può essere limitata a causa di incidenti, malattie, handicap temporaneo o permanete oppure da fattori ambientali.
L´ergoterapia ti aiuta ad arrivare a riprendere in mano la tua vita e a vivere come vuoi davvero liberandoti, attraverso terapie e altri mezzi, dagli ostacoli che si presentano lungo il percorso della vita.
Quando non puoi più godere delle cose belle della vita come: passeggiare, giocare, incontrare amici. Oppure quando le cose quotidiane come alzarsi dal letto, lavarsi, vestirsi, andare al lavoro o a scuola, avere un lavoro diventano un grande problema l´ergoterapia vi viene in aiuto. Vi aiuta nel trovare il modo di affrontare le necessità quotidiane, il vostro posto nella società e sopratutto ad ottenere il massimo dalla vostra vita affinché essa diventi degna di essere vissuta.
Ergoterapista, Terapista complementare, Direttrice dello studio.
Telefono: +41 076.679.50.73
Email: info@inconsonanza.ch
Marijana Jufer,
Ergoterapista,
Terapista complementare
in kinesiologia TFH, kinesiologia Educativa, Brain gym teacher e Biorisonanza.
Counseling e Mentoring a orientamento del pensiero inconscio.